DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

PES-PAV-PEI in Umbria

Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal d.lgs. 106/09 Corso di PES-PAV-PEI in Umbria“disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro") sancisce l'obbligo per il datore di lavoro di formare l'addetto che opera in luoghi di rischio elettrico.

Il corso nella Regione Umbria lo si può scegliere con le seguenti modalità: Corso in aula e Aggiornamento PES-PAV-PEI - Corso PES-PAV-PEI in Videoconferenza

 

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Agg PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Destinatari: L'offerta formativa PES PAV PEI è destinata ai soggetti operativi e non operativi impegnati in lavori fuori tensione ed in prossimità su allestimenti in alta tensione o lavori su allestimenti sotto tensione in bassa tensione.

Finalità del corso: Il percorso formativo qualificante PES PAV PEI prevede il riconoscimento della condizione PES PAV e l'attestato di idoneità PEI.
PAV: Persona Avvertita: Lavori FUORI TENSIONE ed in prossimità (può operare solo se coordinato da un PES);
PES: Persona Esperta: Lavori FUORI TENSIONE ed in prossimità;
PEI: Persona Idonea: Lavori SOTTO TENSIONE per sistemi di categoria 0 e I (Lavori in Bassa Tensione <1.000 V).

Metodologia: Il corso di formazione PES PAV PEI si svilupperà coerentemente alle norme di riferimento vigenti e vedrà, l'insegnamento di tipo interattivo, alla base della formazione erogata. La fruizione dell'intero percorso formativo relativamente allo specifico modulo, vedrà l'aula luogo adibito all'insegnamento frontale e pratico o il videoterminale, in e-Learning, in formazione a distanza, FAD, con gli etutor. La formazione pratica, centrata sull'apprendimento del corretto uso degli strumenti inerenti al modulo PES PAV PEI di riferimento, approfondirà quanto PES-PAV-PEI Corsi Umbriaerogato. 

Registro presenze: Il documento in oggetto è consegnato ai partecipanti presenti alle lezioni e permette, mediante firma apposta dal corsista, la rendicontazione delle ore formative presenziate. Tale sistema di monitoraggio viene garantito grazie agli accessi a video, relativamente alla formazione on-line. 

Durata dei corsi: Il percorso formativo professionale per PES PAV PEI consta di durata differente relativamente ai moduli in oggetto:
I moduli 1A + 2A constano di 14 ore 
I moduli 1B + 2B constano di 16 ore 

Assenze: 90% è la soglia percentuale di presenza richista dagli iscritti al corso per ottenere l'attestato finale. Il 10%, conseguentemente, la soglia di assenza consentita. Assenze prolungate prevedono, secondo disposizioni normative vigenti, la frequenza ad un nuovo iter PES PAV PEI

Docenti: Il percorso formativo presente vedrà i corsisti coivolti in un iter di lezioni teoriche e pratiche, normative e tecniche, mediante l'ausilio di un insegnamento interattivo ed un corpo docente preparato e disponibile all'interscambio durante l'intero arco formativo. Si renderà determinabile un maggior livello di coinvolgimento e di apprendimento ed a conclusione ciascun corsista sarà invitato a redigere un formulario di valutazione dell'esperienza formativa vissuta.

Formazione PES-PAV-PEI UmbriaMateriale didattico: Il materiale didattico-formativo sarà illustrato durante l'attività formativa in oggetto mediante l'ausilio di slide e/o video. La documentazione sarà consegnata ai corsisti e spedita agli stessi alla casella di posta preventivamente segnalata, inserita all'interno del modulo di iscrizione. 
Saranno inoltrati anche gli eventuali aggiornamenti riguardanti la normativa, per garantire l'approfondimento costante

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'approccio interattivo prevederà, per tutti i corsisti, verifiche intermedie e finali di apprendimento, discussioni che promuoveranno l'interazione tra i corsisti, quiz a risposta multipla, esercitazioni e lavori di gruppo. Queste sono alcune tra le modalità che apporteranno la semplificazione e la chiarificazione nel processo di apprendimento. 

Attestati: Ciascun corsista previo accertamento dei requisiti previsti, riceverà l'attestato, validamente riconosciuto e certificante la qualifica per il ruolo suddetto. Potrà pertanto svolgere la propria attività lavorativa in responsabilità e consapevolezza. 

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Umbria © 2014 - 2020