Preposti in Umbria

Corso di Preposti in UmbriaRiferimenti normativi: In considerazione dei riferimenti normativi posti in essere per la qualifica inerente al ruolo in oggetto, intendiamo attenerci a quanto disciplinato da normativa vigente e compresa nel D.Lgs. 81/08 e modifiche del D.Lgs 106/09 e nell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Destinatari: Il corso di formazione per la qualifica di Preposto è indirizzato a tutti i soggetti che intendano formarsi, secondo le specifiche esplicitate dalla normativa di riferimento, per esercitare il ruolo oggetto di certificazione, operando con le dovute competenze; art. 37 del D.Lgs. 81/2008.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Preposti 8 --- 150,00€
Aggiornamento Preposti 6 120,00€

Finalità del corso: Il fine che vorremmo raggiungere con il percorso Preposti Corsi Umbriaformativo Preposti, è riconducibile al perseguimento dell'acquisizione, da parte dell'iscritto al nostro corso, delle conoscenze e competenze oggetto di qualifica per il ruolo di interesse, relativamente alle disposizioni normative vigenti in ambito salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Metodologia: La tipologia di metodologia interattiva oggetto del corso di formazione Preposti, si articola in una parte teorica, comprensiva di lezioni frontali e di una parte pratica, comprendente esercitazioni, quesiti a risposta multipla circa gli argomenti trattati durante il corso. Lo scambio continuo con il personale docente in aula o in modalità e-Learning, garantiranno, ai differenti partecipanti, un apprendimento immediato delle nozioni e della normativa trattata. La formazione potrà anche attraversare la rete grazie alla modalità e-Learning ed ai nostri etutor.

Registro presenze: Gli iscritti al Corso di formazione Preposti compileranno un documento, registro presenze, quotidianamente all'inizio ed a fine della sessione formativa di riferimento; tale documentazione, conservata nei nostri archivi, certificherà l'avvenuta formazione. L'assiduità del partecipaznte alle lezioni formative permetterà il rilascio della certificazione finale, qualora ne sussistano le condizioni. La procedura dell'autenticazione garantirà invece il monitoraggio nel caso di modalità formativa e-Learning.

Durata dei corsi: Il corso di preparazione al ruolo di Preposto consta di durata minima rispetto alla stabilita dalla normativa in vigore. Il percorso formativo differisce relativamente al Corso o Aggiornamento ed è in tal modo inteso: Corso Preposti 8 ore di formazione; Aggiornamento Preposti 6 ore di formazione.

Assenze: Complessivamente, la percentuale di assenza di ciascun partecipante alle ore di lezione previste non deve superare la soglia del 10%. E'necessaria la presenza al 90% del percorso formativo in oggetto. In circostanze differenti, il futuro Preposto interessato al conseguimento della qualifica, in attinenza a quanto disposto dalla normativa, frequenterà un nuovo iter Preposti, naturalmente comprensivo di test di verifica finale.

Docenti: I nostri formatori, preparati in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro saranno a completa disposizione dei corsisti. Non valutiamo soggettivamente il nostro corpo docente, questo perchè consideriamo la qualità della formazione essenziale per poter garantire quell'insieme di conoscenze essenziali per il soggetto che andrà ad operare con il ruolo suddetto nel campo in oggetto. Potranno valutare Formazione Preposti Umbriadirettamente i partecipanti, a fine corso tramite apposito formulario, la loro qualità.

Materiale didattico: L'intera documentazione didattica, presentata sotto forma di dispense o slide all'interno del percorso formativo Preposti in oggetto, sarà spedita all'indirizzo di posta elettronica fornito dallo stesso partecipante in fase di iscrizione al percorso di qualifica congiuntamente ad eventuali aggiornamenti normativi, relativamente ai contenuti previsti, atti a garantire la costante formazione.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Alla base della metodologia interattiva, pecucliare al percorso Preposti oggetto di qualifica, verifiche intermedie e finali di apprendimento, dibattiti, simulazioni, quesiti multiple choice, l' interscambio tra formatori e docenti sono compresi nell'arco dell'iter formativo poichè, in attinenza a quanto disposto, il fine ultimo, è garantire il raggiungimento della completa formazione.

Attestati: A conclusione del Corso Preposti, ciascun allievo potrà ricevere la certificazione, valida a tutti gli effetti di legge, relativa al corso di riferimento. L'attestato certificherà le competenze acquisite, necessarie per svolgere tale ruolo con piena responsabilità.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Umbria © 2014 - 2018