Ponteggiatori in Umbria

Corso di Ponteggiatori in UmbriaRiferimenti normativi: Ci atteniamo ai suddetti riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"), Art. 136 comma 8.

Destinatari: Intendiamo soggetti destinatari del percorso formativo Ponteggiatori i lavoratori, i datori di lavoro ed il titolora dell'azienda che intendano esercitare l'attività di installazione, smontaggio e modifica dei ponteggi. Al termine del percorso a tutti gli iscritti idonei sarà rilasciata la relativa certificazione, valida a tutti i fini normativi.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Ponteggiatori 28 490,00€
Aggiornamento Ponteggiatori 4 160,00€

Finalità del corso: Con il corso di formazione Ponteggiatori, ci occupiamo di garantire un iter formativo qualificato in linea con le disposizioni normative poste in essere. Ci avvaliamo di formatori esperti ed intendiamo affrontare un insegnamento giuridico, tecnico e pratico. A conclusione del percorso, previo superamento della verifica e della frequenza, consegneremo l'attesto, necessario per poter compiere le attività lavorative di riferimento.   

Metodologia: L'articolazione del corso Ponteggiatori prevede una suddivisione in moduli giuridici, tecnici e pratici. La strutturazione dell'attività formativa prevede una metodologia interattiva e la possibilità di usufruire della formazione nella modalità di fruizione maggiormente desiderata. Siamo a disposizione per erogare il corso in aula, interna alla nostra struttura o in aule esterne per richieste ad hoc. Siamo a disposizione per erogare il corso on line, mediante computer con collegamento audio video, in E-Learning 

Registro presenze: A tutti i partecipanti sarà consegnato il registro Ponteggiatori Corsi Umbriapresenze, un documento con funzione di monitoraggio relativamente all'assiduità al percorso formaztivo di ciascun iscritto. L'autenticazione a video permetterà invece di certificare la presenza del corsista impegnato nella modalità e-Learning.  

Durata dei corsi: Il partecipante iscritto al percorso Ponteggiatori frequenterà un iter formativo di durata equivalente alla minima indicata dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavroro. Il modulo corrispondente al percorso Montaggio e Smontaggio del Ponteggio si intenderà di 28 ore formative. Il modulo corrispondenteal percorso di Aggiornamento si intenderà di 4 ore formative.

Assenze: Tale paragrafo risulta fondamentale per l'iscritto al percorso Ponteggiatore in quanto, l'attestato qualificante l'effettiva idoneità, oltre ad essere, naturalmente, correlato all'effettiva preparazione del corsista, è strettamente connesso alla soglia massima di assenza consentita: non è infatti possibile superare il 10% delle ore totali relativamente al percorso oggetto di qualifica.

Docenti: Gli insegnanti sono qualificati e disponibili, garantendo così la chiarezza relativamente agli argomenti erogati. L'offerta formativa, erogata mediante un insegnamento interattivo, favorisce la comprensione ed il processo di immagazzinamento delle nozioni ai differenti corsisti che potranno esprimersi, al termine del ciclo formativo, sulla formazione ricevuta grazie al formulario di valutazione messo a disposizione dal corpo docente.

Materiale didattico: Al termine della nostra attività formativa, consegneremo via posta elettronica il materiale didattico utilizzato ed assegnato ai partecipanti durante le lezioni didattiche. Gli eventuali aggiornamenti normativi di riferimento, saranno inviati al medesimo indirizzo di posta elettronica, presente all'interno del form di iscrizione.

Formazione Ponteggiatori UmbriaVerifiche intermedie e finali di apprendimento: Ci atteniamo scrupolosamente a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia pertanto, gli iscritti al percorso formativo in oggetto, si interfacceranno con verifiche d apprendimento intermedie e finali; quiz a risposta multipla, prove di addestramento pratico e lavori di gruppo e di gruppo, discussioni, interscambio costante formatore allievo. Le modalità sono tutte atte ad assicurare un più alto livello di comprensione.

Attestati: Alla conclusione dell'esperienza formativa gli iscritti riceveranno l'attestato di qualifica corrispondente alla tipologia modulare scelta, Corso o Aggiornamento. Tale attestato sarà da considerarsi valido a tutti gli effetti di legge e l'obbligo si intenderà pertanto adempiuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Umbria © 2014 - 2018